La nostra società è in grado di fornirvi i seguenti servizi:
- trovare gli impianti in Italia, dove smaltire o recuperare i vostri rifiuti,
- eseguire eventuali lavori di demolizione e di rottamazione,
- svolgere la funzione di notificatore in caso di esportazione dei rifiuti,
- individuare in Europa gli impianti, le discariche, gli inceneritori o le miniere più idonee, dove smaltire o riciclare (recuperare) i vostri rifiuti,
- preparare tutta la documentazione necessaria, per ottenere l’autorizzazione al trasporto transfrontaliero dei rifiuti
La nostra squadra è formata da 4 professionisti:
Ronald Orawetz dell’Ing. Büro R. Orawetz (www.ronora.de) si occupa da molti anni della gestione dei flussi di rifiuti e di tutti gli aspetti normativi riguardo la codificazione e l’esportazione dei rifiuti: sia quelli provenienti dagli impianti di separazione, sia quelli già identificati come “materia prima secondaria”. In particolare si è specializzato nella valutazione dei combustibili derivati dai rifiuti, della loro qualità e del mantenimento dei parametri stabiliti dalla legge.
Aldo Monge, un manager con un’esperienza di oltre 35 anni nel mondo dei rifiuti e dell’ecologia. È stato Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Ecodeco, adesso diventato parte della A2A di Milano. Attualmente è consulente di importanti società private e pubbliche nel settore ambientale, nonché CTU del tribunale di Torino e di quello di Vercelli. Aldo Monge contribuisce a trovare in Italia gli impianti più idonei per smaltire o riciclare i rifiuti e valuta gli aspetti normativi di tali attività.
Manuela Pasi, Laureata in chimica e consulente per la gestione dei rifiuti, per i siti da bonificare, gli scarichi idrici, le emissioni in atmosfera, la classificazione rifiuti e l’assegnazione delle caratteristiche di pericolo. Inoltre è consulente ADR, per l’etichettatura ADR e CLP, le relazioni di assoggettabilità a Seveso III, i campionamenti in contraddittorio, gli audit ambientali (UNI EN ISO 14001/EMAS) e di qualità (UNI EN ISO 19011/UNI EN ISO IEC 17025) e la redazione delle pratiche di trasporto transfrontaliero di rifiuti. Ha lavorato e continua a collaborare con importanti società italiane nel settore dello smaltimento o recupero dei rifiuti.
Vincenzo De Mars, laureato in Filosofia della Scienza, Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti, da oltre 10 anni si occupa della esportazione dei rifiuti italiani in Europa e contribuisce ad individuare in Italia e all’estero gli impianti più idonei, dove smaltire o recuperare. In precedenza ha lavorato anche per una società svizzera di intermediazione del settore, che con il suo lavoro ha contribuito a creare.
Commenti recenti